Bio & Press

Morgana X ha una profonda passione per la musica e inizia la sua carriera in giovane età in qualità di musicista.
Fonda e suona come chitarrista nelle Bambole di Pezza, nota rock band femminile, con cui produce due dischi e  svolge centinaia di concerti su tutto il territorio nazionale.
Con la band viene anche invitata a note trasmissione televisive come ‘Markette’ di Chiambretti , MTV Generation, All Music.

Nel 2007 intraprende parallelamente la carriera da Dj e viene chiamata a lavorare nei più importanti club milanesi , come Alcatraz, Magnolia, Goganga, Tunnel…
Comincia poi a circuitare anche nei migliori locali e festival della penisola: ‘Number One’ di Brescia, ‘Mercati Generali’, ‘Le Capannine’ di Catania, al ‘Duel Beat’ e al ‘Rising South’ di Napoli, al ‘DressCode’ di Pontedera, ‘Il Ruscello’ di Alghero.
Negli ultimi anni è stata inoltre la guest Dj per gli esclusivi party di vari marchi, tra i quali Givenchy, L’Oreal, HM, Cosmopolitan, CheBanca, Honda, Jack Daniel’s, Minotti, Red Bull, Bianchi, Unicredit, Jdc, Pitti, Expo, Kempinski Hotel, Aperol, Limoni, San Pellegrino, Sky, Dolce & Gabbana, Martini.

Da qualche anno è entrata nel mondo della produzione musicale, realizzando diverse tracce tra il genere alternative e le sonorità electro.

Nel 2018 Morgana X pubblica il disco ‘Electrica’, un lavoro dalle sonorità electro pop che contiene un paio di inediti e rivisitazioni in chiave moderna di brani celebri del passato: Mina, Etta James, Oasis, Verve, D’agostino, Subsonica.
Morgana X ha prodotto e curato le basi di ‘Electrica’ avvalendosi della collaborazione di varie cantanti della scena musicale milanese: Vittoria Hyde, Ketty Passa, Moma, Danysol, Micol Martinez, Eiren Queen.

Articoli di Morgana X su varie riviste di moda: